Antonella P.

Written by Alessia la Boss. Posted in Gruppo, Io la mia Pasta Madre e Voi

La pasta madre, il lievito naturale, “ o criscit”… è così che lo chiamiamo a Napoli ed è così che lo chiamavano mia mamma e mia nonna, le quali facevano il pane per guadagnare qualche soldino.
E’ stata la mia mamma ad insegnarmi come si fa il pane. Con lei ci divertivamo spesso a mettere le mani in pasta. Ricordo che mi diceva sempre: ‘Impasta, impasta. E’ faticoso vero? Ma vedrai che soddisfazioni!’
E aveva ragione!  Però, il destino mi ha costretta a mettere da parte questa passione e quasi abbandonarla del tutto, fino a quando, iscrivendomi ad un gruppo di cucina, ho visto delle foto che raffiguravano panini. Erano panini meravigliosi, fatti con lievito madre. L’artefice di tanta bontà era Margherita Bartolomeo. E’ stata lei ad ispirarmi e a farmi ritornare la voglia di creare. Lei mi ha parlato del vostro gruppo. Così il 3 novembre 2013 inizia la mia grande avventura e nasce la mia pasta madre con sola acqua e farina.
Mi sono iscritta al vostro gruppo e ho scoperto un mondo soffice e buono. Mi avete aiutata tanto e in un periodo difficile, grazie alle vostre meravigliose creazioni, mi avete fatto ritrovare la voglia di mettermi in gioco.
Ora sperimento le vostre ricette e mi diverto molto e ogni volta che sforno il pane sento l’odore della mia mamma!
Grazie a ognuno di voi,  grazie per quello che mi avete insegnato, grazie per ogni volta che mi avete consigliato e supportato. Siete un gruppo (famiglia) meraviglioso.

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

Lascia un commento