Fabiana B.

Written by Alessia la Boss. Posted in Gruppo, Io la mia Pasta Madre e Voi

La storia fra me e la pasta madre è iniziata poco prima del Natale 2011, quando la Boss Alessia, che avevo conosciuto per caso al corso di preparazione al parto frequentato da mia figlia Chiara durante la sua prima gravidanza (anche Alessia era in attesa), spacciò un pochino di licoli a mia figlia, e lei, nonostante io non volessi, ne spacciò un po’ anche a me.
Io lo presi e lo misi in frigo convintissima che dopo le feste l’avrei gettato. Ogni volta che vedevo il barattolo dicevo tra me e me: “Che potrò mai farmene di quest’affare?”, ma non avevo il coraggio di disfarmene ed un bel giorno decisi addirittura di rinfrescarlo e usarlo… uno SCEMPIO, venne un pane che chiamarlo disco volante era fargli un complimento!! Cominciai così a stressare Alessia, alla quale, a differenza nostra, erano venuti fin da subito dei bellissimi pani, e lei con pazienza ci dispensava i suoi consigli. Poi un giorno, nel gennaio 2012, con Daria e Glores decise di creare un gruppo FB dove discutere proprio di pasta madre e scambiarci ricette e consigli. Non chiedetemi come né perché, ma mi ritrovai ad essere il primo membro effettivo del mitico gruppo “La Pasta Madre”, la prima esterna che chiese alle admin di poter entrare.
Da quel giorno, pian pianino, cominciai a conoscere e prendere sempre più confidenza con la mia “Carola” (così si chiama il mio licoli). L’ho amata e la amo ancora un sacco e quando sforno le mie prelibatezze è sempre una magia. Ne ho spacciata anche tantissima. Vorrei sempre migliorare ma per una persona che fino a 3 anni fa odiava impastare con tutta se stessa già fare quello che faccio è davvero un successo.
Un grazie di cuore a tutti i membri del gruppo e senza nulla togliere alle altre admin, passate e attuali, uno speciale ad Alessia con la quale ho condiviso più da vicino successi, insuccessi, momenti di condivisione e panificazione. TUTTO IL RESTO E’ STORIA RECENTE!!!!!!!!!!!!!!!

Fabiana Barsotti

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento