Ma siamo fuori?!?!

Written by Alessia la Boss. Posted in #pmday, Classifica, Contest, eventi, Gruppo, spaccio

Com’è che state gridando Sììììììì in coro?

Effettivamente siamo una simpatica banda di matti che sfrutta ogni occasione, anche la più tranquilla, per lasciarsi andare al divertimento, ma stavolta volevo essere seria.

Il Gruppo ha infatti una gran voglia di uscire dal mondo virtuale per portare avanti una condivisione che diventa reale e desidera confrontarsi a quattr’occhi (o anche molti di più) con chi ha interessi e passioni identiche. Uno sguardo esterno potrebbe percepirle come fissazioni, ma per chi fa parte della nostra tribù lievitante, esse son dette… NORMALITÀ!!!
È normale vegliare un impasto, è normale trattare il lievito come fosse un bambino bisognoso di attenzioni, è normale affidarlo ad altri solo dopo diecimila raccomandazioni, ed è anche normale avere miti che appartengono al mondo della panificazione e dell’alta pasticceria.

Pochi giorni fa abbiamo lanciato un contest per permettere ad alcuni utenti del Gruppo di partecipare ad uno showcooking con i maestri Iginio Massari ed Enrico Cerea.

La possibilità ci è stata offerta dal Molino Dallagiovanna che nell’occasione, il prossimo 18 febbraio nella splendida cornice dello Spazio Gessi a Milano, lancerà un prodotto nato proprio grazie all’intuizione di uno di noi, segno che anche dal basso, trovando interlocutori che sanno ascoltare, si possono fare grandi cose.

La partecipazione è andata oltre ogni nostra più rosea aspettativa, poiché davvero in tanti hanno tentato la sorte postando la foto del proprio lievito ed aspettando con trepidazione l’estrazione dei quattro ingressi messi in palio (il primo valido per due persone).

Questi i numeri vincenti che permetteranno a Daniela, Barbara, Leonardo ed Emanuela di assistere all’evento e conoscere i maestri Massari e Cerea ma anche il mitico Giuseppe Caltagirone e l’admin team quasi al completo (io ahimè non potrò essere presente).

Ma non è finita qui!

Chi vuole approfondire i nostri argomenti preferiti e trasformare conoscenza virtuale in realtà, ha infatti anche un’altra possibilità.

La settimana successiva, ovvero sabato 25 febbraio, io, Amelia e Francesca saremo presenti per il terzo anno consecutivo a  Golositalia, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia).

Saremo in area dimostrazioni del padiglione 6 dalle 17 alle 19 per offrire spacci di lievito e dare consigli sul suo uso e mantenimento.

Ovviamente saremo felicissime di abbracciare chi del Gruppo vorrà farci la sorpresa di passare per un saluto.

Questo il nostro evento online.

Vi promettiamo poi al più presto data e dettagli per l’evento più importante per noi pastamadrini.

Abbiamo infatti già messo in moto la macchina organizzativa del Pasta Madre Day 2017, poichè le passioni condivise sono quelle che ci piacciono di più.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento