Attimi di popolarità

Written by Alessia la Boss. Posted in #pmday, Gruppo, PmDay2017

La scorsa settimana vengo contattata da Giulia Lea Giorgi, una giornalista della trasmissione Mediaset Forum, la quale è incuriosita dalla Mappa Spacciatori del nostro Lievitario.

Con una telefonata e alcune mail mi illustra l’idea di realizzare un servizio sul nostro Gruppo e in modo particolare sugli Spacciatori di Pasta Madre.

È infatti in programma una puntata con una causa in cui si parlerà anche di lievito madre attraverso la storia della difficile convivenza di due donne, una delle quali accusa l’altra di avere buttato il lievito centenario che l’altra custodiva e rinfrescava gelosamente.

Troviamo una spacciatrice romana disponibile a farsi intervistare e riprendere e nel primo pomeriggio del giorno di San Valentino l’intero gruppo è sintonizzato su Rete 4 per vedere in che modo si parlerà di noi.

Inutile dire che come al solito questa è una nuova occasione di gran spasso: dopo tanti giochi in compagnia, tombole, cruciverba e cacce al tesoro, possiamo forse non divertirci guardando insieme la TV? (a voi il post!)

E infatti moriamo dal ridere a commentare in diretta quello che ciascuno sta vedendo da casa propria con dinamiche che, seppur volutamente portate all’eccesso nella causa in studio, sono da noi ben conosciute.
Del resto quante volte in bacheca abbiamo letto di casi diplomatici scoppiati in famiglia per colpa di lieviti che facevano una brutta fine per leggerezza o disattenzione di qualche familiare?

Ma a un certo punto… silenzio di tomba!!! In studio stanno parlando di un gruppo Facebook di 33 mila iscritti che oltre ad un sito web di ricette mette anche a disposizione una mappa spacciatori.

Viene anche fatto un importantissimo annuncio, ovvero che il Pasta Madre Day 2017 avrà luogo il prossimo 7 maggio.

E parte il servizio.

Si mostra come trovare la nostra mappa su Google e come individuare lo spacciatore di lievito a noi più vicino

Si vede la nostra bacheca con le delizie di Carmen Sita in primo piano

E poi si entra in casa della bravissima Alessia Grisci, che spiega cosa sia la pasta madre e come la si debba mantenere.

Alessia mostra come si effettua il rinfresco e consegna alla giornalista una dose di lievito da portare a casa.

Potete vedere l’intera puntata a questo link, parlano di noi dal minuto 27.50 al minuto 31.

Tre minuti saranno anche poca cosa, ma oltre a dare a noi la soddisfazione di arrivare in tv, hanno permesso a nuove persone di scoprirci ed entrare a far parte della nostra grande famiglia.

Dopo la fine della puntata abbiamo avuto un’impennata delle richieste d’ingresso e la nostra admin Amelia ha ricevuto ben tre richieste di spaccio

Insomma, mi pare proprio il caso di dire… alla prossima puntata!!!

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento