X

Quando il gioco si fa duro…

Ora non diteci che non vi stavate chiedendo chi era poi stato proclamato vincitore del nostro ultimo contest Lievitino d’Oro indetto per festeggiare il traguardo dei quarantaquattromila…

Avrete pensato di essere stati disattenti e di aver perso la proclamazione, ma in realtà… ANCORA NON C’È STATA!!!

Leggere le strofe delle canzoni inviate è stato infatti per noi divertente, ma stabilire la canzone vincente semplicemente leggendone il testo ci ha creato un po’ di difficoltà ed in fin dei conti, ad ogni concorso canoro che si rispetti, conta sì il testo, ma anche e soprattutto l’esecuzione!!! E nonostante abbiamo letto i vostri testi canticchiando, di certo il nostro canticchiare sarà stato assolutamente approssimativo e forse un po’ sbagliato…

Insomma, siete pronti alla seconda parte del nostro Lievitino d’oro?

Quando il gioco si fa duro… i duri iniziano a cantare!!!

 

Chiamiamo dunque a rapporto TUTTI gli autori dei testi apparsi in bacheca e li invitiamo a registrare un audio in cui cantano la propria canzone ed inviarcelo sulla mail del gruppo (gruppolapastamadre@gmail.com).

Non ci vuole molto: ogni smartphone ha generalmente un programma preinstallato per la registrazione di audio, lo registrate e ce lo inoltrate per mail. Se avete difficoltà a farlo inviateci comunque una mail che studiamo insieme un’alternativa.

Potete ovviamente anche registrare la vostra voce con sotto la base della canzone originale a cui vi siete ispirati, riuscirete a tenere meglio l’intonazione e la resa sarà sicuramente più simpatica 😉

Avete una settimana di tempo: potete dunque inviarci le vostre canzoni da oggi LUNEDI 9 alla mezzanotte di LUNEDI 16 APRILE. 

Prima della fine della giornata provvederemo a linkarvi questo articolo con l’invito ad inviarci l’audio della canzone anche sotto ai vari post con hashtag #Lievitinodoro e/o #44mila apparsi in bacheca.

Se entro domani non ricevete il nostro invito sotto al vostro post taggateci sotto allo stesso perché evidentemente Facebook ha deciso di nasconderci il vostro post (ahimè capita, non è colpa nostra).

Dopo l’invio mail dell’audio riceverete la nostra conferma di avvenuta ricezione.

Quando avremo raccolto tutti gli audio sceglieremo i migliori, vedremo come presentarveli e li faremo votare dalla nostra giuria popolare (il Gruppo ovviamente!) con post apposito, solo a quel punto proclameremo il vincitore.

Tutto chiaro???

Ricordatevi che non stiamo facendo la selezione per il prossimo Festival della canzone italiana… insomma, valutiamo la canzone senza pretendere che la cantiate come un cantante professionista 😉

 

 

 

 

 

Alessia la Boss:
Related Post