X

PanettonEStaTe

Il caldo è arrivato anche quest’anno, seppure con un po’ di ritardo rispetto all’anno passato quando già a metà giugno le nostre case erano perfette celle di lievitazione.

Ed è questa la condizione ottimale per il lancio del contest: PanettonEStaTe!

No, non è una nuova farina tecnica per la perfetta riuscita dei grandi lievitati, anche se un po’ ci mancano in bacheca i post accesi su quale sia il miglior prodotto per il panettone!

E non è neppure una rinfrescante bevanda al gusto uvetta&canditi, da assaporare sotto l’ombrellone con una cannuccia infilzata in un foglio di alluminio!

Vi stiamo invitando ad impastare un grande lievitato in un periodo anomalo 😉

Eccovi dunque gli estremi della #panettonataestiva2018 detta anche #panettonEStaTe!!!!

 

 

QUANDO?

Dal 4 luglio fino al 15 agosto: un contest “NATO IL 4 LUGLIO” che prevede lancio del Panettone anziché del Gavettone!
Avrete ben un mese e mezzo per realizzare il vostro lievitato, onde evitare l’ansia che in vacanza non può esistere.

 

COME?

Postando in bacheca del gruppo una o più foto del vostro panettone estivo (o colomba o pandoro o altro grande lievitato).

Dovrete ovviamente dimostrare che le foto non siano di repertorio: potete trovare cappellino e costume per il vostro panettone, portarlo in spiaggia, in piscina o sulla vetta che raggiungerete nelle vostre escursioni in montagna… insomma libero sfogo alla vostra fantasia!!!

Aggiungete alla/e foto gli hashtag dell’evento, ovvero #panettonEStaTe oppure il più semplice #panettonataestiva2018

 

COSA?

Il premio!!!! A differenza della panettonata invernale in questa estiva assegneremo un grembiule con logo del gruppo alla persona che posterà (a nostro insindacabile giudizio) la FOTO PIÙ SIMPATICA.

E allora cosa aspettate?

E’ tempo di rinfrescare e lanciarvi nell’avventura!

Ovviamente vi ricordiamo di avere TUTTE le attenzioni del caso affinché le alte temperature da amiche non diventino nemiche!!!

Sarà infatti facile far lievitare il vostro impasto, ma in fase di lavorazione correrete sicuramente il rischio di surriscaldarlo troppo se non vi preparerete con una serie di accorgimenti ad hoc.
Oltre ai consigli standard da panettone che potete rileggere qui vi ricordiamo dunque quelli specifici da grande lievitato in periodo estivo scritti dal nostro Erwin (eccoli)

Pronti…

Attenti…

Via!!!!

Al solito ci aspettiamo una buona partecipazione, ma conosciamo i nostri polli e di certo non ci deluderete!!

 

Alessia la Boss:
Related Post