X

E sette!!!

Stamattina ho avuto una sorpresa nella cassetta della posta.
Si trattava di una busta con un magnete, un magnete con la foto di un bel momento.
Il bel momento era rappresentato dalla mia visita al Mulino Marino in compagnia di un amabile signore sporco di farina e pieno d’entusiasmo, l’anziano mugnaio Felice Marino che peraltro da alcuni anni non è più tra noi.
La foto me la scattò un amico del Gruppo con cui mi incontrai per la prima volta in quell’occasione e quella foto diventò una specie di baluardo di resistenza quando pochi giorni dopo (era l’ottobre 2014) Shitstorm ci rubò il Gruppo (la commentavate a ripetizione per dirci che ci eravate vicini e ci avreste aiutate a riprendere il gruppo ❤️).

Comunque un po’ emozionata (grazie Artemio sei stato un tesoro e mi hai fatto rivivere un bel momento amarcord!) stamattina attacco il magnete al frigorifero e lo sguardo mi cade sul calendario lì accanto.

11 gennaio…

Undici gennaio…

Ripeto la data dicendomi che mi ricorda qualcosa…

E poi mi si accende la lampadina!!!

Ma come ho potuto dimenticarmi!

Oggi è il nostro compleanno!!!

Oggi compiamo SETTE anni, poiché l’11 gennaio 2012 creavo quasi per gioco quel GRUPPino, poi diventato gruppONE, che amo come un figlio (insomma sto parlando del Gruppo La Pasta Madre e parte della nostra storia potete leggerla qui).

Lo scorso anno, in occasione del sesto compleanno, lanciammo il contest Lascia Che Raddoppia che tanto vi appassionò e per non deludervi ho pensato che ci fosse da fare qualcosa anche quest’anno.

Ma dopo aver organizzato di tutto non è certo facile inventarsi qualcosa di originale, però vabbè, proviamoci!!!

7…

Sette…

Sette sono i giorni della settimana…

Sette sono le categorie principali del nostro Lievitario (lasciando perdere le ricette ‘glutenfree’ e quelle prettamente stagionali  e laboriose ‘grandi lievitati’ e ‘pasquali’)…

Sette potrebbe dunque essere il numero delle diverse ricette da realizzarsi nell’arco di sette giorni…

#7ricettex7giorni

Vi piace il nome?

L’accendiamo???

 

Ma adesso vi spiego per bene come partecipare questo nuovo Contest.

Da lunedì a domenica della prossima settimana (dunque dal 14 al 20 gennaio) dovrete realizzare 7 ricette, una per ciascun giorno. Potrete partecipare anche realizzandone meno, ma ovviamente accumulerete un punteggio minore rispetto a coloro che seguiranno tutta la ‘dieta’ prevista per la settimana che sarà la seguente:

Lunedì Dolci #day1

Martedì Esuberi #day2

Mercoledì Pane #day3

Giovedì Focacce #day4

Venerdì Panificati Vari #day5

Sabato Pizza #day6

Domenica Vegane #day7

Le ricette dovrannno essere presenti nel Lievitario (i nomi dei prodotti da realizzare nei vari giorni indicati sopra sono cliccabili e vi portano direttamente alla categoria di riferimento sul nostro ricettario web).

La sera precedente a ciascun giorno farò un post in bacheca con una PAROLA CHIAVE. Questa parola chiave  dovrete scriverla su un post it e fotografarla assieme al vostro panificato (che dovrà apparire in bacheca entro la mezzanotte del giorno di riferimento) in modo da dimostrare che non si tratta di una foto di repertorio.

Le parole chiave messe una dietro l’altra serviranno altresì ad annunciare un evento importante che riguarda il Gruppo 😉

Quando posterete la foto dovrete aggiungere l’hashtag ufficiale #7ricettex7giorni e l’hashtag del giorno (esempio #day1 per la ricetta del primo giorno appartenente alla categoria dolci, #day2 per la ricetta di esubero del martedi e così via). Vi raccomanderei pure di taggarmi in modo da essere certi che la vostra foto sia da noi salvata perché come abbiamo visto tante volte Facebook tende a nasconderci cose e gli hashtag non sempre funzionano.

Per ciascuna foto postata nel modo consono (rileggetevi le regole spiegate sopra) accumulerete 3 punti. Se posterete sette ricette avrete il punteggio massimo di 21 punti, se ne posterete sei 18 e così via.

In caso di parità faremo una ulteriore sfida di spareggio di cui saranno comunicati in seguito i dettagli.

Ovviamente il vincitore riceverà un bellissimo premio a sorpresa.

Tutto chiaro?

Alessia la Boss:
Related Post