X

Panettonata 7.0

Tutti a dire che fare un panettone in casa sia un’impresa, alcuni siti gastronomici importanti addirittura lo sconsigliano vivamente(ad esempio questo), ma sul Gruppo le sfide evidentemente piacciono un sacco e da settimane la febbre da panettone homemade è altissima.

Mi pare dunque giunto il momento di lanciare la SETTIMA PANETTONATA DI GRUPPO!!!

******************************

Da oggi sabato 7 DICEMBRE FINO A DOMENICA 22 potete realizzare il vostro panettone e condividerne l’esperienza sulla nostra bacheca facebook utilizzando l’hashtag #Panettonata2019.

********************************

Ricordatevi l’hashtag e scrivetelo nel modo giusto (senza spazi!), perché solo così riusciremo a ritrovare i vostri post e salvare le foto per il tradizionale album che non mancheremo di realizzare a fine evento. Potrebbe anche essere un’ottima idea taggare una di noi admin sotto al vostro post in modo che la foto non possa sfuggirci.

Potete ovviamente partecipare non soltanto con panettoni, ma anche con pandori o altri grandi lievitati.

Tanti utili CONSIGLI nel nostro vademecum Panettone istruzioni per l’uso (leggetelo accuratamente!), tante RICETTE, comprese quelle di tutti i maggiori maestri, nel nostro Lievitario.

Quindi cosa aspettate?

Alcuni di voi, magari alla prima esperienza, si sentiranno un po’ inibiti dalla bravura degli altri, ed effettivamente questa super bomba del giullare del Gruppo Daniele D. B. fa venire i sensi di inferiorità un po’ a tutti :-O

 

ma davvero non ce n’è motivo di scoraggiarsi, visto che anche gli impastatori più navigati hanno iniziato da inesperti, esattamente come voi…

Anzi, per dar coraggio ai novellini, lancio un contest ulteriore e invito tutti (soprattutto i più bravi) a ricercare nei rullini dei telefoni, nei meandri del pc o nelle proprie bacheche facebook foto dei vostri panettoni degli inizi, quelli con le cupole probabilmente implose o comunque con un interno talmente da brioche che li si poteva definire panettoni solo per il fatto di essere stati cotti nei tipici stampi di carta.
Cercatele e poi postatele in bacheca con l’hashtag #BRIOCHETTONE.

Per il resto siamo certe della vostra massiccia partecipazione poiché davvero in questi frangenti non ci deludete mai.

Ce lo state dimostrando con  il contest ancora in corso #50milasfumaturedilievito (seconda fase qui).
Avete fatto panavena stupendi, abbiamo appena girato al maestro Bazzoli le foto dei 15 pani più votati dal Gruppo e a giorni sapremo la classifica finale.

Li mostro anche a voi facendo i complimenti a Silvia, Angela, Daniele, Ester, Carlotta, Sandra, Simona, Lena, Annalisa, Rosaria, Filomena, Lucia, Elisabetta, Anastasia ed Antonella per le fantastiche realizzazioni.

 

 

 

 

Siete davvero i nostri fantastici best of the best, ci sarebbe da premiarvi tutti!

P.S. un ringraziamento speciale voglio anche farlo alla nostra super Farci che anche stavolta ha fatto una delle manuelate delle sue rinvenendosi soltanto oggi di non averci mai inviato per mail le foto del suo panavena ahhaha

Manu, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, ecco il tuo panavena giunto oramai fuori tempo massimo  😉

 

Alessia la Boss:
Related Post