Ilenia T.

Written by Alessia la Boss. Posted in Gruppo, Io la mia Pasta Madre e Voi

La vita riserva sorprese inaspettate e una di queste è stata per me la pasta madre.
Essa era un mondo per me lontanissimo fino a quando un bel giorno di tre anni fa confido ad un’amica il grosso problema di allergie che avevo appena scoperto di avere. Come avevo avuto i risultati delle analisi il mio mondo era cambiato e mi ero ritrovata catapultata in una realtà che pochi mi avrebbero invidiato, ma come ho sempre fatto anche in passato mi ero rimboccata le maniche e avevo iniziato a cercare il modo di mangiare, anche se mi era stato tolto quasi tutto. In quel quasi c’era però la pasta madre ed essa è stata la svolta che mi ha dato lo stimolo e la voglia di andare avanti e ricominciare.
In montagna incontro l’angelo custode che con tanto amore me la dona: la battezzo come se fosse un figlio, la controllo con cura  e la amo da morire, vederla crescere mi crea un grande entusiasmo e addirittura  le prime sfornate mi emozionano e mi coinvolgono a tal punto da cambiare totalmente la mia quotidianità.
Per una persona normale sarebbe stata solo un’avventura, ma per me fu la svolta. Elisa Lelli, la mia amica, mi disse al momento della consegna: “So che sarai in grado di gestirla con destrezza e facilità, quindi va e cerca di ricominciare a vivere con serenità.” Seguire le sue parole non è stato facile ma… ci sono riuscita!!!
Per nottate intere ho letto ricette e storie di  persone che, chi per salute e chi per curiosità, come me avevano scelto questo stile di vita. La pasta madre unisce, crea una sana dipendenza, aiuta a socializzare…e tutto questo mi rende davvero felice.
Sono entrata nel gruppo della Pasta Madre per merito di Elisa, lì mi si è aperto un mondo e ho conosciuto gente ️️unica, gente disposta sempre a darti una mano, gente che usa il suo sapere per condividerlo con gli altri, insomma un gruppo con l’aspetto di una grande famiglia.
Non finirò mai di ringraziare la mia amica e tutte le persone del gruppo che mi hanno aiutato ad uscire dal tunnel e a vedere un bel futuro fatto di mani in pasta e alimenti sani… a tutti voi giunga il mio grazie speciale, un ️grazie pieno di emozioni. Ciò che vi auguro è che il futuro possa riservare a tutti voi tanta gioia e felicità accompagnata dalle grosse soddisfazioni derivanti dalla vostra amica pm!!!

Ilenia Tinti

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento