Il caldo ci da alla tazza
E’ un po’ che manchiamo dal Blog (e latitiamo sul Gruppo) perché al solito l’arrivo dell’estate si è tradotto in impegni familiari potenziati (coi figlia a casa da scuola) e anche in meritate vacanze, ma eccoci tornare in gran spolvero con un contest che vuol premiare chi, nonostante le temperature tropicali, continua ad impastare con noi.
IL CALDO CI DA ALLA TAZZA… ebbene sì, non è un errore di digitazione, avete capito benissimo… il nuovo contest si chiama proprio così.
Partecipare è semplicissimo: oggi 8 luglio 2015 alle 16 in punto aprirò un post sul gruppo chiedendovi di postare sotto nei commenti (e dunque NON come post a se stante in bacheca) foto di panificati che state sfornando o avete sfornato in questi giorni (ma anche impasti che oggi avete in lievitazione o rinfreschi per impasti da farete stasera o domani 😉).
Non barate: le colombe fatte per pasqua non valgono, e neppure i panettoni natalizi 😛 che siano realmente cose fatte sfidando il clima torrido delle ultime settimane.
Ciascun membro potrà postare UNA sola foto e potrà farlo SOLO FINO ALLE ORE 20 (poi chiuderemo il post).
L’indomani assegneremo a ciascun partecipante un numero (come in una lotteria) sulla base dell’ordine in cui le foto sono state postate (ovviamente il primo avrà il numero 1 e via di questa) e faremo poi un’estrazione utilizzando questo sito.
E il premio???
Ovviamente una bellissima tazza del gruppo
Che ne dite? Vi piace l’idea?
Lo so che in tanti si perderanno l’iniziativa ma si tratta volutamente di un contest flash sullo stile del premio fedeltà di Radio DeeJay (ricordate?)
Ah e come nei concorsi ‘veri’ un grazie agli sponsor ovvero a chi fa donazioni al nostro Lievitario permettendoci di prendere iniziative del genere e ad Arster Restar che in uno dei suoi slanci creativi ci ha fornito l’idea.
Trackback dal tuo sito.
Commenti (10)
Paola Marletta
| #
Bello! Per me è la prima volta! Sta lievitando proprio ora nel canovaccio la mia produzione odierna, parteciperò sicuramente !!! Grazie e ciao
Rispondi
Alessia la Boss
| #
Perfetto, ti aspettiamo con la foto del risultato o della lievitazione in corso
Rispondi
Marinella
| #
Bella idea, ieri ho sfornato panini mini buns però cotti nell’estense, il forno in questo periodo è a riposo, stasera cuocerò anche la prima pizza nel fornetto sul gas speriamo bene. Ciao a tutti voi
Rispondi
Alessia la Boss
| #
Certo ma va bene anche cottura sul gas
Rispondi
Daniela Gallelli
| #
Grande Boss! Brave voi… Come sempre d’altronde… A stasera!
Rispondi
Moira bardini
| #
Bellissima iniziativa!!!
Brave!!!
Peccato che in questi giorni non abbia fatto niente di particolare, a parte le piadine domenica sera, ma senza foto!!!
Sarà per la prox volta!!!! 🙂
Rispondi
Lori
| #
solo pane? o anche brioche?
Rispondi
Alessia la Boss
| #
TUTTO
Rispondi
Lina
| #
Benissimo , non saranno i 40 gradi a fermarci .
Rispondi
Gruppo La Pasta Madre » Five years ago…
| #
[…] 29 giugno 2015 siamo in 16mila (post) e nell’afa di luglio lanciamo un contest a premi per scoprire quanti, nonostante il caldo, sono intenti ad impastare. Incredibilmente i […]
Rispondi