Premiazioni ufficiali…

Written by Alessia la Boss. Posted in Contest, Gruppo, Votazione

Come promesso ecco le premiazioni ufficiali della #TazzaAlTesoro e del Contest fotografico in cui vi si chiedeva postare una foto dei vostri lieviti vestiti a festa per festeggiare il Primo Compleanno del Gruppo.

La ‘Tazza al Tesoro’ di domenica scorsa rimarrà negli annali del gruppo come uno dei momenti più esilaranti mai vissuti sulla nostra bacheca Facebook (per chi se l’è persa, potete dare un occhio qui).

Alle  21 in punto abbiamo dato il link con le istruzioni per trovare il tesoro, che era la seguente frase 😉:

Il primo compleanno di GruppoPastaMadre festeggiamo: ci aiutiamo ci consigliamo e quasi mai litighiamo!

Per individuare i pezzi della frase si dovevano risolvere enigmi che portavano ad articoli del blog, a video del nostro canale YouTube e a sezioni o ricette del Lievitario. In essi si nascondevano le parole da mettere insieme per formare il tesoro, identificate dall’hashtag #TazzaAlTesoro.

Eccoli:
1) Non fa bene e non fa male, se ne hai tanto lo devi usare! C’è chi lo fa apposta e chi lo butta via… dai pensaci che vuoi che sia?

2) Licolista non far guai! Per il cupolone del panettone non seguire dosi a caso, ma nel lievitario ficca il naso! I maestri pasticceri non ne vanno certo fieri, ma di ricette ce ne sono tre, adatte al licoli proprio per te. Di queste soltanto una di Iginio troverai e l’indizio tra gli ingredienti scoprirai!

3) Il tuo lievito langue o è acido da paura? Sai che esiste un dottore che per ogni malanno ha la cura? Consultalo e oplà… in perfetta forma ritornerà

4) Ti domandi cosa vuol dire pirlare e leggendo autolisi non sai quel che fare? C’è una raccolta che può esserti di aiuto: butta un occhio e nessun termine sarà più sconosciuto

5) Navigando sul canale, qualche Video puoi trovare. Ce n’è uno in particolare che ti farà di certo emozionare. Ne vedi tante, ma per ciascuno due, dimmi ci sono anche le tue?

6) Tante esperienze e moltissimi incontri, ti abbiamo chiesto “ce le racconti?” ci avete scritto in quarantasei, ma ha vinto solo Lei. ed il suo scritto abbiam pubblicato lo trovi presto se sei fortunato

7) Anche a mano si fa, ma alle volte è dura… con questa però nessun impasto dovrebbe far paura. Un po’ di consigli su budget ed esperienze, per trovare la più adatta alle tue esigenze

8) È una pizza ed è piuttosto famosa, la impastano tutti postando foto a iosa, la puoi fare in teglia, la puoi fare al piatto, ma di ogni versione sarai soddisfatto

Soluzioni:

1) articolo del blog sull’esubero

2) ricetta panettone Massari con licoli nel Lievitario

3) articolo del blog sui lieviti in difficoltà

4) sezione Glossario nel Lievitario

5) video “Diamoci le mani” sul canale YouTube

6) Tema vincitore del contest Diecimila

7) articolo del blog sulle impastatrici

8) ricetta pizza Manola nel Lievitario

Credevamo che fossero quesiti semplici e la caccia terminasse in pochi minuti e invece… sono state le comiche!!!!!!

Chi non capiva DOVE cercare, chi COSA cercare, chi riusciva a risolvere gli enigmi ma poi inviava la frase tesoro ERRATA e questo più e più volte (il record è stato sei!)… così la Tazza, che pareva essere virtualmente tra le mani di Patrizia, è passata tra quelle di Manuela, Carlotta e infine in quelle della vincitrice definitiva LINDA GUIZZI che la riceverà (realmente) tra qualche giorno.
È stata una gara tra membresse, poiché nessun membro del gruppo ha partecipato, ma davvero non sono mancate le risate e momenti di simpatico delirio, come quando noi admin abbiamo ricevuto sul modulo delle risposte il seguente messaggio:

Al compleanno del lievito madre nel glossario non cercare Alessia che è dolce come il miele e fa fotografie a una planetaria pizza Manola! P.S. Per le ca@@ate che ho scritto merito almeno un muffin! Vvb

Beh, non ti daremo il muffin (e manco la tazza!), ma il premio simpatia è assolutamente tuo, cara Farci, che ancora sei capace di riservarci una delle tue celeberrime manuelate 😂😂😂

Ma adesso veniamo al premio ‘FOTO PIÙ CARINA E ORIGINALE’ tra quelle dei lieviti vestiti a festa per la festa di compleanno:

Il panettone della Boss, impastato proprio quando la Tazza al Tesoro era in corso, se lo aggiudica….. MARCELLA BACHINI con il suo simpaticissimo pupazzo di pasta madre!

image

Vi lasciamo con la fotogallery di tutte le foto del contest e vi diamo appuntamento alla nostra prossima… adminfollia!!!!

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

  • marcella

    |

    Grazie per la bellissima sorpresa
    Io e la mia Gem vi ringraziamo…

    Rispondi

Lascia un commento