#Rubaricetta… come partecipare

Written by Alessia la Boss. Posted in Contest, Festeggiamenti, Gruppo, Ricette

Vi avevamo anticipato la scorsa settimana l’arrivo di un contest per festeggiare il traguardo dei 36mila, l’ultimo dei traguardi bis, quello che ci ha permesso di superare una volta per tutte ciò che già una volta siamo stati.

Il titolo, RUBARICETTA, non è casuale, però il furto è stavolta assolutamente autorizzato 😉

Esso si svolgerà in due fasi e avrà regole specifiche:

 

FASE 1 (da domani giovedì 20 a domenica 23 aprile)

  • In questo lasso di tempo dovrete realizzare un qualsiasi panificato con pasta madre o licoli, SENZA UTILIZZARE UNA VOSTRA RICETTA, MA RUBANDO DAL LIEVITARIO LA RICETTA DI QUALCUN ALTRO

Esempio: io Alessia Bertoncini realizzo i cornetti sfogliati a sentimento di Francesca G. Marchetti… Francesca G. Marchetti realizza le Biove di Amelia Marzano… Amelia Marzano realizza i Pancake di Alessia Bertoncini e così via (nessuna di noi ha realizzato una propria ricetta, ma una ricetta di altri presente nel Lievitario!)

  • MOLTO IMPORTANTE: la ricetta realizzata dovrá essere riconoscibile, quindi se rubate una ricetta di cornetti non potete dare una forma alternativa (ad esempio di saccottini), se fate un impasto di pizza non potete cuocerlo come focaccia o pane.
  • Dopo aver realizzato la ricetta, fotografatene il risultato e, senza postarlo in bacheca, INVIATECELO PER MAIL ALL’INDIRIZZO GRUPPOLAPASTAMADRE@GMAIL.COM.
    Ho parlato di realizzare una ricetta nei tre giorni della prima fase del contest, ma potete pure fare riferimento ad un panificato realizzato in passato (l’importante è che ne abbiate una foto).
    Nella mail indicherete il vostro nome Facebook, il titolo della ricetta, il nome dell’autore a cui l’avete rubata e allegherete la foto.
  • POTETE PARTECIPARE CON UNA FOTO SOLTANTO
  • Per avere un riscontro immediato ed essere certi che l’invio della mail sia andato a buon fine potete anche commentare il post relativo al contest in bacheca (che in questo modo verrà uppato e avrà maggiore visibilità).
  • Avete tempo fino alla MEZZANOTTE di domenica 23 aprile.

 

FASE 2 (lunedì 24/martedì 25 aprile)

  • Noi admin provvederemo a raccogliere TUTTE le foto che ci sono state inviate e nella mattinata di lunedì 24 le posteremo in un album appostito intitolato #RUBARICETTA (ogni foto riporterà semplicemente il nome di colui che l’ha realizzata).

 

  • A quel punto CHIUNQUE potrà commentare sotto le varie foto dell’album cercando di indovinare a chi appartengano le ricette (nome e autore).
    Visto che lo scopo è di indovinare più ricette possibili ciascuno potrà lasciare un commento sotto ad ogni foto, ma potrà farlo solo UNA volta per ciascuna.
    Coloro che hanno realizzato le ricette e ci hanno inviato le foto sono pregati di non svelare se gli abbinamenti proposti siano o meno esatti. A queste persone assegneremo comunque un PUNTO IN PIÙ negli abbinamenti foto/ricette perché ovviamente potrebbero scrivere il giusto abbinamento sotto alla loro foto ma non possono farlo per non rovinare il gioco.

 

  • Alla mezzanotte esatta di martedì 25 aprile si chiuderanno i commenti alle foto dell’album.

 

PREMIAZIONI 

Non vi sveliamo per il momento i premi per questo contest, ma vi anticipiamo che essi saranno delle novità assolute e verranno assegnati a TRE DISTINTE PERSONE:

  • Il premio n. 1 (che riassume in modo esemplare il senso del contest) andrà al PIÙ RUBATO, ovvero alla persona alla quale più persone nella fase 1 avranno rubato ricette (in caso di parimerito procederemo ad una estrazione per assegnare il premio)
  • Il premio n. 2 (identico al premio 1) andrà invece al PIÙ BRAVO, ovvero alla persona che nella fase 2 sarà riuscita a riconoscere il maggior numero di ricette dall’album #Rubaricetta (in caso di parimerito procederemo ad una estrazione per assegnare il premio)
  • Il premio n. 3 (premio speciale realizzato in modo totalmente artigianale dalle mani della Boss…) andrà invece al PIÙ FORTUNATO: faremo infatti una estrazione casuale tra TUTTI i partecipanti al contest (ovvero chi ha realizzato ricette altrui e ci ha inviato foto e chi ha tentato di indovinare gli abbinamenti foto/ricetta)

 

Tutto chiaro?

Chi non ruba in compagnia… nessun premio porterà via 😉

 

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento