#Rubaricetta… i vincitori!!!

Written by Alessia la Boss. Posted in Classifica, Contest, eventi, Festeggiamenti, Gruppo

Ed eccoci (finalmente!) alla proclamazione dei vincitori del nostro contest #Rubaricetta.

Prima però vorremo spendere due parole di ringraziamento.

Innanzitutto ci preme esprimere un grazie di cuore a tutti i LADRI DI RICETTE, ai ladri/utenti comuni e ai ladri/amici blogger che hanno scelto di mettere da parte l’autoreferenzialità e prestarsi al nostro gioco.

Ci avete fornito una gallery dolce e salata bellissima.

Un grazie anche agli INDOVINATORI, e quindi a chi ha cercato di fare gli abbinamenti foto/ricette.

In certi casi non era facile manco capire quale fosse il prodotto in questione, eppure ci avete provato e in alcuni casi anche con ottimi risultati.

E stato divertente leggervi e vedere come lo spirito del gruppo (o meglio del gregge ahah) abbia quasi sempre prevalso e quindi abbiate in larga parte emulato chi aveva commentato prima di voi… guardando le soluzioni avrete qualche sorpresa e vi accorgerete che copiare è anche prendere ripetuti abbagli, al posto di avere un lampo di genio 😉

Infine un grazie al GRUPPO che mostra grandissimo entusiasmo ogni volta che organizziamo cose del genere e ci tributa in queste occasioni sincere manifestazioni di affetto. Vi ringraziamo anche per la pazienza perché stavolta i risultati si sono fatti attendere abbastanza (una settimana, e non è da noi!!!), ma non ci avete pressato più del necessario anche se ovviamente la curiosità era alle stelle.

Se ci impegniamo a mettere a punto contest sempre diversi ed originali è proprio perché non vogliamo deludere la nutrita schiera dei nostri amati fan…

 

Ma lasciamo perdere le chiacchiere e passiamo alla tanto attesa… PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI!

 

PREMIO ‘IL PIÙ RUBATO’

Prima di annunciarvi il vincitore di questa categoria vogliamo parlarvi del PREMIO.

Come anticipato è un premio che riassume il senso del tutto: anche noi siamo infatti state colpevoli di un furto e abbiamo creato un libriccino con una SELECTION DI  24 RICETTE rubate al Lievitario, che il vincitore riceverà a casa.

Siamo quindi felici di annunciare che il più rubato, anzi la più rubata,  è Lucia Ambrosio del blog Dolce Salato con Lucia.

Le hanno rubato la ricetta dei taralli con esubero, delle semolelle, del babà, del panettone gastronomico, dei calzoni, dei pangoccioli, del casatiello sfogliato, dei panuozzi e delle piadine 😉. Il premio è meritatissimo visto che Lucia non è certo restia a regalare al Lievitario le sue ricette.

Ci sentiamo però in dovere di assegnare un secondo ricettario #Rubaricetta a una persona che pur non essendo un blogger e pur avendo una sola ricetta nel Lievitario è riuscita a sfiorare la vittoria (7 foto col suo nome contro le 8 di Lucia): cara Manola Balderi, nostra Signora della Pizza, crediamo che nessuno possa risentirsi se premiamo anche te.

PREMIO ‘IL PIÙ BRAVO’

Questa è stata per noi (anzi per me visto che me ne sono occupata in solitudine ahah) l’assegnazione più impegnativa: controllare tutti i commenti sotto alle oltre 70 foto che hanno fatto parte dell’album #Rubaricetta, verificare l’esattezza delle risposte, registrare il tutto, fare i conti e ricontrollare più volte per non rischiare di prendere abbagli, non è stato affatto semplice. Poi sapevamo benissimo che eravate tutti lì in attesa del responso e che la curiosità era alle stelle, quindi non potevamo permetterci di farvi aspettare troppo.

A proposito di curiosità… c’è stato pure chi l’ha messa in musica!!! Un grande applauso a Marika che d’ora in poi non sarà famosa solo per le brioche finta sfoglia, ma anche per questa chicca musicale che ha rallegrato l’attesa 😂😂😂

Ma adesso rullo di tamburi…

squillo di trombe….

a voi tutti l’annuncio tanto atteso…

UNA ULTERIORE COPIA DEL NOSTRO RICETTARIO #RUBARICETTA…

sarà assegnato…

… a Daniela T. che si è rivelata un vero e proprio mostro di bravura concludendo il contest con un punteggio finale di 49 punti (ha indovinato 48 ricette su 72 e ha avuto un ulteriore punto bonus per aver partecipato anche alla fase 1).

Le hanno però tenuto testa fino in fondo Marta P. e Francesca M. con 46 punti (per entrambe 45 rubaricette indovinate e punto bonus, secondo posto a parimerito), Carmen S. con 44 (43 ricette più bonus, terzo posto), Stefania R. con 43 (42+1, quarto posto) , al quinto a parimerito Lisa Z. (42 ricette indovinate, nessun punto bonus) ed Emanuela F. (41+1) ed infine al sesto Carmen M. con 41 punti (40+1).

In bacheca potete ovviamente trovare tutte le #rubaricetta con il titolo giusto e verificare voi stessi se avete avuto piazzamenti dignitosi o meno.

PREMIO ‘IL PIÙ FORTUNATO’

Già, già… la fortuna è tutto nella vita, me lo dico spesso anche io: non sempre (anzi quasi mai!) basta infatti essere i più bravi e meritevoli per essere premiati!!!

Questo è un premio Made in ‘casa della Boss’ 😉 che crediamo diventerà il ‘mai più senza’ del Gruppo… quanti di voi, panificatori un po’ distratti, hanno infatti su mani e braccia tatuaggi semipermanenti derivanti da bruciature da cottura? Il fortunato vincitore non dovrà più temere alcuna teglia rovente e d’ora in avanti potrà sfornare in assoluta sicurezza 😉

Ma passiamo all’atteso video dell’estrazione

Silvia C. riceverà dunque la ‘presona’ con il logo del gruppo

Prima dei saluti vogliamo però assegnare un ulteriore premio ad una persona che non ha praticamente mai mancato un contest da che ne organizziamo. Alla nostra cara Roberta R. abbiamo deciso di regalare un ‘Premio Fedeltà’ che assumerà la forma di un guanto da forno con il logo del gruppo.

Tags:

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento