Colombata di Primavera
Siete pronti a festeggiare la fine dell’inverno e l’inizio della primavera ‘colombando’ in compagnia?
Per partecipare vi concediamo stavolta ben DUE fine settimana (più i giorni lavorativi compresi tra i due), quindi non ci sono scuse per mancare all’appuntamento:
DA VENERDì 20 A DOMENICA 29 MARZO SIETE INVITATI A REALIZZARE LA VOSTRA COLOMBA E A CONDIVIDERNE CON NOI L’ESPERIENZA.
Studiatevi la ricetta da seguire, procuratevi gli stampi in carta e la farina più adatta, iniziate a rinfrescare i vostri lieviti e scegliete i giorni a voi più congeniali per eseguire gli impasti e attendere che le lievitazioni facciano il loro corso, senza che impegni non rimandabili possano mandare all’aria i vostri piani.
Lustrate gli sportelli del forno per godere nel modo migliore dell’esplosione in cottura, preparate gli spilloni per poi capovolgerle una volta sfornate e CONDIVIDETE LE VOSTRE FOTO IN BACHECA METTENDO L’HASHTAG #ColombataDiPrimavera.
Ricordatevi che come tutti grandi lievitati anche la colomba è una sfida stimolante che può essere costellata da difficoltà, ma sul Gruppo c’è posto per tutti, anche per chi è alla primissima esperienza: i ‘veterani’ son lì apposta per dare il loro aiuto e i loro consigli (come quelli che durante la Panettonata2014 ci aveva dato il nostro magico Calta – rileggerli non sarà affatto male 😉 ).
Buona colombata a tutti!!!!
Trackback dal tuo sito.
Commenti (8)
annaferna
| #
Ooooooookkkkk
Rispondi
teodora
| #
Vorrei partecipare..quali stampi devo comprare da k o 750..premetto che nn l ho mai fatta..volevo una senza canditi e uvetta.. E una con gocce di cioccolata..che ricetta mi consigliata!!! Cosi guardo gli ingredienti..
Rispondi
Francesca Giovanna Marchetti
| #
ciao!!!!
Lo scorso anno ho fatto ricetta Massari, ma quest’anno sembra non voler riuscire, quindi credo opterò per Giorilli, un po’ meno grassa ma ugualmente buona!
Rispondi
Carla
| #
Vorrei provare ma non ho planetaria ma solo braccia o Bimby
Rispondi
Carla
| #
Vorrei provare ma non ho planetaria ma solo braccia o Bimby
Rispondi
Carla
| #
Vorrei provare ma non ho planetaria ma solo braccia o Bimby
Rispondi
Francesca Giovanna Marchetti
| #
puoi provare la ricetta per la colomba a mano: http://www.ilcrudoeilcotto.it/2014/04/colomba-facile-impastata-a-mano-con-pasta-madre-o-lievito-di-birra/
Rispondi
Gruppo La Pasta Madre » Fotogallery #ColombataDiPrimavera
| #
[…] La Colombata Di Primavera si è appena conclusa e per una settimana e mezzo si sono alzate in volo sul gruppo un sacco di bellissime colombe. […]
Rispondi