Premiazione Panavena

Written by Alessia la Boss. Posted in Classifica, Contest, Festeggiamenti, Gruppo, Lievitario, Votazione

È praticamente un mese che abbiamo dato avvio ai festeggiamenti per il raggiungimento dei 50 mila iscritti al gruppo Facebook.

Sapevamo che c’era tanta attesa intorno a noi: nella nostra storia di Gruppo abbiamo sempre cercato di celebrare ogni traguardo in modo coinvolgente ed originale e stavolta il numero tondo avrebbe richiesto fuochi d’artificio.

Con un po’ di brainstorming a 4 abbiamo deciso che il contest 50 (mila) Sfumature di Grigio si sarebbe composto di diverse fasi e che la prima sarebbe stata un form con 50 domande di vario genere a cui rispondere, ma il proseguimento non era molto chiaro nelle nostre teste:

Un giochino enigmistico?

Farvi inventare una qualche ricetta?

Fare una sorta di campionato riprendendo prove da vecchi contest, una specie di Giochi senza Frontiere insomma?

Bella l’idea, ma la realizzazione???

Poi finalmente l’illuminazione: torniamo alle origini e dunque al pane, troviamone uno da considerare il pane dei 50 mila e facciamolo realizzare da chi ha superato la fase 1 (i nostri the best che ricordo sono stati più di 100, vedi qui)…

Certo che è difficile trovare un pane speciale…

Un pane è solitamente lievito, acqua, farina e sale e di speciale ha davvero ben poco…

Ma magari possiamo trovare qualche maestro che ci regali una ricetta più speciale di altre!

Contatto Giuseppe che di maestri ne conosce un’infinità e tra tanti ne viene subito in mente uno ad entrambi: un maestro che da anni ha un rapporto speciale col Gruppo, un concentrato di gentilezza, bravura, empatia ed umiltà…

Ma Beniamino Bazzoli vorrà davvero regalarcela una ricetta?

Ovviamente sì e ce la fornisce con gran entusiasmo, una ricetta specialissima per origine, ingredienti e procedimento!

E il Gruppo la accoglie col medesimo entusiasmo e coloro che realizzano la ricetta per il contest inviandoci poi in privato le foto ce lo recensiscono come uno dei pani più gustosi mai fatti.

Le foto inviate sono bellissime e il Gruppo decreta coi like i migliori 15, che vi ripropongo.

 

 

Quindi un grande applauso per la più votata dal Gruppo Silvia V. (foto n. 5, 122 like), Angela A. (n. 49 – 99 like), Daniele D. B. (n. 59 – 97 like), Ester M. (43 – 85 like), Carlotta G. (n. 17) e S. D. A.  (n. 45) entrambe con 84 like, Simona C. (n. 56 – 82 like), Lena G. (n. 30 – 78 like), Annalisa M. (n. 28 – 62 like), Rosaria T. (n. 55), Filomena D. (n. 21) e Lucia C. (n. 23), tutte e tre con 53 like, Elisabetta C. (n. 12 – 49 like), Anastasia S. (n. 18 – 48 like), Anto L. (n. 37 – 47 like).

Come dicevamo però il voto del Gruppo sarebbe servito solo per determinare i 15 finalisti tra le 59 foto presentate, la classifica sarebbe poi stata stilata dallo stesso Bazzoli.

Ci saremmo aspettati una semplice comunicazione coi numeri dei tre pani vincitori (ricordo che Bazzoli non sapeva di chi fossero i pani) e invece Beniamino ci ha voluto stupire con un video fantastico e simpaticissimo in cui proclama i vincitori e ci mostra anche i premi a loro destinati.

Godetevelo tutto!

 

 

Vorrei sottolineare che noi vi avevamo concesso la libertà di realizzare il panavena come volevate, ma Bazzoli ha preferito premiare le realizzazioni incamiciate che avevano anche un grado di difficoltà maggiore.

Riporto qui sotto la classifica di Beniamino Bazzoli:

  • Terzo classificato il pane n. 55 di Rosaria T.

 

 

  • Secondo classificato il n. 23 di Lucia C.

  • E infine il pane vincitore, il numero 43 della bravissima Ester M. che non smetterà mai di stupirci con la cura dei particolari con cui firma tutte le sue fantastiche realizzazioni

E a questo punto che si fa?

Si dichiara la fine dei festeggiamenti dei 50k?

Ma anche no!!!

Continuate a postare le foto col 50 (hashtag #50k – vedi qui), partecipate numerosi alla consueta Panettonata di gruppo che ricordo si concluderà domenica 22 dicembre (hashtag #panettonata2019 – ogni dettaglio qui) e aspettare l’annuncio del gran finale 😉

 

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento