Estatoniamo?

Written by Alessia la Boss. Posted in colomba, Contest, eventi, Gruppo, Lievitario, panettone

Oddio, quanto tempo che non pubblico qualcosa!

Dite la verità… vi sentivate un po’ abbandonati?

Il vostro sentimento è assolutamente legittimo poiché negli ultimi mesi sono stata un po’ assente, ma alle volte la vita ‘vera’ pare quasi volermi stritolare. La mia primavera è stata una corsa ad ostacoli tra tantissimi impegni, alcuni programmati da tempo, altri assolutamente inaspettati, ed io sono arrivata alle ferie di giugno (quest’anno pure più corte del solito) in affanno e ho continuato ad annaspare anche dopo il rientro dal mare… adesso mi sento però pronta per godermi al meglio tutto il (speriamo bel) tempo che ancora ci separa dalla routine invernale.

E voi?

Come sta andando la vostra estate?

Occhio che anche se non scrivo molto neppure sul Gruppo vi sto comunque osservando e vedo che siete tutt’altro che inattivi 😉

Per qualcuno più che un’estate questa sembrerà un estatONE e voilà sfrutterà il caldo facendo un panettone!

Per altri sarà un’estate di gran lavORO, ma ecco che troverà il tempo per un bel pandoro!

E coloro la cui estate sta procedendo a bOMBA? Di certo sforneranno una fantastica colomba!

Infine quelli con un’estate supermondANA… che tra un impegno e l’altro ci stupiranno però con una veneziana!

Insomma, chiedo venia per il PANEgirico (il termine è ovviamente NON casuale…), ma la terza edizione della nostra panettonata estiva andava in qualche modo lanciata!!!

 

 

 

Eccovi dunque i dettagli:

 

  • QUANDO?

Dal 19 luglio al 19 agosto (un mese intero di tempo!)

 

  • COME?

Postando in bacheca del Gruppo una o più foto dei vostri panettoni o pandori estivi ma anche delle vostre colombe o veneziane (insomma, valgono TUTTI i grandi lievitati!).

Salvo prove davvero schiaccianti vogliamo fidarci che le foto utilizzate non siano di repertorio e vogliamo credere che sforniate o abbiate sfornato realmente il vostro grande lievitato sfruttando il caldo estivo, ma nulla toglie che possiate arricchire la foto di particolari che tolgano ogni dubbio in merito 😉

Ovviamente accettiamo per il contest anche i grandi lievitati che già sono apparsi in bacheca in questi giorni, l’importante è che provvediate ad aggiungere alla/e foto uno o entrambi gli hashtag dell’evento, ovvero #Estatone #panettonataestiva2019.
Sarebbe buona norma pure taggarci nei vostri post, poiché è oramai risaputo che Facebook ami nasconderci i post 😭😭😭

 

Una volta postata la foto dovrete affidarvi alla sorte perché

  • (ed ecco che arriva il COSA)

tra tutti i partecipanti ne estrarremo uno che si aggiudicherà un ‘freschissimo’ super premio a sorpresa!!!

 

Quindi cosa aspettate?

Sarà il caso di partire a rinfrescare? E sarà il caso di rileggere le ricette e rispolverare i consigli per la realizzazione dei grandi lievitati?   (qui sul panettone, qui sulla colomba e qui sulle strategie da adottare per arginare i pericoli del caldo eccessivo)

Da parte mia non garantisco di sfornare un #Estatone, ma prima che mi uccidano i sensi di colpa vedrò di postare (finalmente!) l’album della colombata 😅 (lo so, giungerà con un imperdonabile ritardo, ma se vi racconto che tra i tanti deliri ho pure cancellato per errore la cartella del pc con le foto già tutte belle salvate? 🙈)

 

 

 

 

 

 

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento